Ciao!

Chi sono

Mi chiamo Virginia Montagna, sono una "Allenatrice di felicità", e il mio lavoro consiste nel mostrarti un modo diverso di gestire le cose e affrontare i tuoi problemi, suggerendoti metodi e strumenti che ti aiutano a scoprire il meglio di te nel lavoro, nelle tue relazioni e nel modo in cui ti vedi. 

Come donna e come madre credo fortemente nell'importanza di mettersi alla prova, imparare dai propri errori e di cercare di fare la differenza perché la felicità è il risultato di un percorso di crescita.  

Lavorare con me significa ricevere continui stimoli, provenienti da campi molto diversi tra loro, sperimentare ogni giorno e imparare a farsi le giuste domande. Non ho bisogno di sgridare nessuno perché credo fortemente che il tuo peggior giudice sia proprio tu! Però non tollero la pigrizia e mi aspetto da te grande impegno e profonda passione! 

Se è arrivato anche per te il momento di smetterla con le scuse e di realizzare davvero i tuoi sogni nel cassetto io sono la persona che può aiutarti. Sono una madre, esperta in organizzazione, progettazione e gestione del business per insegnarti a trarre il meglio di te lavorando su mente, corpo, cuore e anima.

Il mio lavoro vuole aiutare le donne a realizzarsi a 360° attraverso metodi e tecniche che non avrebbero mai pensato di poter applicare alla loro vita.  

Virgi.jpg
Sandy%20Beach_edited.jpg
LA MIA STORIA

Sono nata in provincia di Milano ma abito in un paesino della Valle d'Aosta da quando avevo dieci anni. Nonostante il mio cognome, non sono una fanatica della montagna, ma amo stare in mezzo alla natura perché mi aiuta a rilassarmi, a pensare e a dare forma alle mie idee creative. Da piccola adoravo la danza, la lettura e organizzare cose, passioni che coltivo tutt'ora. 

Sono sempre stata una ragazza curiosa ed entusiasta ma dai 17 anni in poi ho vissuto una crisi profondissima che mi ha portato a passare molto tempo da sola, in preda ad attacchi di panico che non riuscivo a spiegare, ma che riuscivo a superare solo con l'allenamento in palestra. Questo periodo mi ha insegnato ad ascoltarmi molto e che qualunque crisi è in realtà necessaria per crescere. Dai 18 anni ho vissuto da sola, lavorando di sera per poter studiare di giorno, imparando a cavarmela sotto ogni punto di vista, prima di tutti quello economico. Ho conosciuto periodi di grande  scarsità e periodi di abbondanza, ma non mi sono mai tirata indietro pur di raggiungere i miei obiettivi. 

Scegliere l'università non è stato semplice perché mi interessavano campi anche molto diversi tra loro: l'economia, la psicologia, il marketing, i beni culturali. Alla fine ho scelto di frequentare la facoltà di Design degli Interni e di conseguire poi la laurea in architettura. Nel frattempo ho viaggiato ogni volta che ho potuto, ho fatto mille lavori diversi (anche 4 contemporaneamente) e ho capito che nella vita avrei potuto fare qualunque cosa, se solo lo avessi voluto. 

Nel 2011 sono diventata mamma, nel 2012 mi sono laureata e nel 2013 ho aperto la mia prima attività. Ho capito abbastanza in fretta che fare l'architetto non mi bastava e così ho aperto diverse società, vivendo ogni volta quel senso di paura e inadeguatezza che ti prende quando ti lanci in una nuova avventura. Tutto questo mi ha dato molto ma mi ha anche tolto parecchia energia e ha fatto si che nel tempo mi trascurassi parecchio. 

Nel 2017 ho aperto una palestra e sono rientrata, dopo anni, ad occuparmi del benessere degli altri prima, e del mio dopo. Con il primo lockdown ho vissuto una fortissima crisi che mi ha portato a interrogarmi molto su quello che stavo facendo e su cosa volevo trasmettere al mondo e da quella crisi è nato Best of You, un progetto che unisce tutto ciò che amo, per aiutare le donne che si mettono sempre al secondo posto a realizzarsi pienamente e a smetterla di sentirsi sbagliate. 

Credo fortemente che la felicità sia la risposta alla domanda "cosa vuoi davvero?" e che nonostante le difficoltà e le condizioni siano l'impegno e l'amore che metti ogni giorno a determinare i tuoi successi. Cioè credo che il segreto sia, semplicemente, il meglio di te!