QUELLA CARROZZA CHE IN REALTA' ERA UNA ZUCCA


Questa settimana per me non è stata facile. Mi sono svegliata lunedì consapevole che tutto andava bene ma con quella costante sensazione di presagio che qualcosa di difficile o terribile sta per accadere. E noi Cenerentole moderne quella sensazione la conosciamo benissimo.


Alzi la mano chi ci è già passato...

Alzi la mano chi pensava di aver trovato il lavoro giusto per poi scoprire che non era giusto per niente.

Alzi la mano chi pensava di aver trovato una amica che poi vera amica non era.

Alzi la mano chi ha visto un principe invece di un vampiro.



Se non ci sei passata prova a immaginare, solo per un attimo, cosa significa salire su una splendente carrozza che a poco a poco si sfascia e diventa zucca.


Se sei una Cenerentola moderna decisa a mettersi alla prova per riscrivere la sua storia sai però devi renderti una cosa. Nella storia Cenerentola lo sa, anche se non sa bene come, che la carrozza prima o poi si sfascerà. Cioè ne è proprio consapevole però fa finta di niente perché per lei, in quel momento, va bene così. Cenerentola decide che vale la pena salire sulla giostra sapendo di cadere subito dopo perché è meglio che non salirci per niente.

Quel momento in cui sale sulla carrozza rappresenta il momento in cui Cenerentola decide di rischiare. E rischia sia di scoprire che il principe in realtà non è azzurro sia di farsi scoprire dalla matrigna. In pratica rischia il tutto per tutto ed è quel momento che le consentirà poi di essere davvero felice.


Ora ti chiedo: quand'è stata l'ultima volta che hai rischiato?

Quando ti sei messa in gioco davvero, consapevole di rischiare di trovarti su una zucca invece che su una carrozza, perché hai pensato che ne valesse la pena?


Se sei decisa a salire su quella zucca (pardon, carrozza) è arrivato il momento di agire per cambiare il tuo modo di vedere te stessa.

Certo, potresti anche non fare niente o raccontarti che le cose cambieranno, ma la realtà è che se prima non conosci davvero il tuo valore e non smetti di dire e pensare certe cose continuerai a sentirti debole.

Per smettere di farlo puoi decidere di iniziare il percorso gratuito Scopri se sei una Cenerentola.


Il percorso ti permetterà di focalizzare tutte le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso, di dargli un nome, di fare pace con loro.

Per frequentare il percorso dovrai svolgere gli esercizi che trovi nella tua area riservata del sito, esercizi che ti permetteranno di comprendere quando hai permesso agli altri di definirti, quando hai impedito a te stessa di metterti alla prova e perché non hai ancora trovato la tua strada.

Per gli esercizi hai bisogno di un quaderno, di una penna e del tuo smartphone.


Per partecipare clicca qui:








11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti